Con SaluteMia scegli tu come costruire la tua rete di protezione, per te e per i tuoi familiari, contro gli imprevisti della vita. La tutela socio-sanitaria, al pari della previdenza, va infatti programmata in anticipo e costruita già nel presente.

Costruendo una tutela su misura ti garantisci l’accesso alle migliori opportunità diagnostiche e di cura, in tempi ridotti, potendo scegliere sempre tra il Servizio sanitario nazionale e il sistema privato. Questo vale per prestazioni ospedaliere ed extraospedaliere, ricoveri, interventi chirurgici. Ma bisogna sempre ricordare che SaluteMia è al tuo fianco sia nei momenti più delicati della vita, sia in quelli più lieti e significativi. Infatti, la mutua dei medici e dei dentisti offre, ad esempio, copertura e indennità in caso di gravidanza e genitorialità, quando c’è un nuovo arrivo in famiglia.

Ricorda inoltre che con SaluteMia non proteggi solo te stesso, ma puoi tutelare i tuoi familiari, anche non conviventi, e permettere che anche loro, a loro volta tutelino i propri cari, estendendo così al massimo la rete di protezione in caso di malattie e infortuni.

 

UN PIANO BASE CHE FA DA FONDAMENTA

Tutti gli edifici hanno bisogno di fondamenta solide e quelle per la tua stabilità socio-sanitaria si chiamano Piano Base.

Il Piano base è il piano sanitario fondamentale di SaluteMia, che l’associazione di mutuo soccorso “fatta dai medici per i medici” ha potenziato di anno in anno, con tutele e garanzie sempre più numerose ed efficaci, che rendono la protezione garantita sempre più ampia e solida. Può essere stipulato da solo, assieme ad altri Piani sanitari integrativi oppure assieme al piano Optima salus.

Il Piano Base garantisce copertura dai rischi causati da eventi morbosi gravi, i grandi interventi chirurgici, l’alta diagnostica, l’assistenza alla maternità, la prevenzione dentale e gli screening preventivi anche in età pediatrica.

 

I PIANI SANITARI INTEGRATIVI

Al Piano base puoi aggiungere uno o più Piani sanitari integrativi, per costruirti una copertura più completa e corrispondente alle tue esigenze e a quelle dei tuoi familiari.

Ecco in breve, la descrizione dei Piani sanitari integrativi.

  • Il Piano “Ricoveri” ti tutela in caso di ricovero con o senza intervento chirurgico in istituto di cura o SSN, anche se effettuato in regime di day hospital, a seguito di malattia e infortunio. La copertura ha, ad esempio, effetto anche per intervento chirurgico ambulatoriale (I.C.A.) per la procedura chirurgica di trattamento della cataratta.
  • Il Piano “Specialistica” copre le spese mediche per prestazioni di alta diagnostica integrata, accertamenti e terapie, visite specialistiche, analisi di laboratorio, prestazioni fisioterapiche.
  • Il Piano “Specialistica plus“oltre alle spese mediche per prestazioni di alta diagnostica integrata, prevede pacchetti per l’assistenza in maternità (“plus” ed “estensione”), copre la prevenzione oncologica oltre a protesi e ortesi ortopediche.
  • Il Piano “Odontoiatria” prevede la copertura per igiene e prevenzione, emergenza, cure di primo, secondo e terzo livello.

 

QUANDO LA COPERTURA DIVENTA “OPTIMA”

Il Piano sanitario “Optima salus” si può acquistare da solo o in aggiunta al Piano base (e a questo possono essere aggiunti altri Piani sanitari integrativi). Garantisce copertura per prestazioni ospedaliere, come il ricovero in istituto di cura in regime pubblico e privato, ed extraospedaliere, come alta diagnostica, trattamenti dell’infertilità, malattie oncologiche, medicina oncologica preventiva.

 

PROTEZIONE ANCHE PER I FUTURI MEDICI E DENTISTI

SaluteMia è un’associazione fatta da “camici bianchi”, che si prende cura dei colleghi e delle loro famiglie. Anche di quelli che verrano.

Anche gli universitari che studiano per diventare medici o dentisti possono, infatti, proteggersi con SaluteMia, che a loro offre tre Piani sanitari dedicati a prezzi scontati.

I piani IppocrateLeonardo e Pasteur prevedono coperture per un ampio ventaglio di prestazioni ospedaliere ed extra ospedaliere. Il futuro medico o dentista può contare anche su un’indennità sostitutiva in caso di ricovero in istituto di cura, servizi di consulenza e prestazioni a tariffe agevolate. Inoltre SaluteMia stanzia ogni anno 50 borse di studio da 500 euro per i laureati con 110 e lode in Medicina e Odontoiatria.

 

TI AIUTIAMO A PROGETTARE AL TUA TUTELA SU MISURA

Non sempre è semplice individuare le proprie esigenze socio-sanitarie e sapere trovare le soluzioni migliori, per il presente e in prospettiva.

Per questo, il personale di SaluteMia è a disposizione di medici e odontoiatri, per assisterti nel costruire il sistema aggiuntivo di garanzie più adeguato alle tue esigenze e aspettative.

Per qualsiasi chiarimento, aiuto o informazione, è possibile contattare SaluteMia presso gli uffici di Roma, in via della Mercede 33, e telefonicamente al numero 06.21.011.350.