Gent.mi Soci,
con la presente comunicazione vogliamo informarVi in merito ad alcune importanti notizie.
- Copertura per il trattamento della cataratta
Siamo lieti di annunciarVi che, dal 30/04/2021, il modulo Integrativo 1 “Ricoveri” di SaluteMia è stato arricchito della prestazione di “Intervento in regime chirurgico ambulatoriale, limitatamente alla procedura chirurgica, per il trattamento della cataratta”.
La prestazione prevede i seguenti massimali di spesa:
€ 1.500,00 per occhio e a tutti i casi di ricorso al regime I.C.A. per iniezioni intravitreali, anche diversi da maculopatia degenerativa (questi ultimi già previsti in polizza).
Le modalità di erogazione sono di seguito riepilogate:
- Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie convenzionate con la Compagnia e di personale medico convenzionato si prevede la liquidazione diretta;
- Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie e di personale medico non convenzionati con la Compagnia si prevede applicazione dello scoperto 20% e di un minimo non indennizzabile di € 100,00 per prestazione;
- In caso di utilizzo del SSN si prevede il rimborso integrale del ticket.
La prestazione si ritiene inderogabilmente operante per le richieste relative ad eventi la cui data di accadimento è successiva alle ore 24,00 del 30/04/2021.
- Rinnovo Iscrizioni ed apertura Adesioni semestrali
Per i Soci che non avessero ancora rinnovato l’iscrizione e per gli aspiranti Soci che volessero usufruire delle molteplici prestazioni sanitarie offerte dai Piani promossi da SaluteMia, si ricorda che è possibile effettuare le nuove iscrizioni in qualsiasi momento dell’anno ed in particolare ora è possibile effettuare l’Adesione per il 2° Semestre 2021, con le precisazioni relative all’efficacia delle prestazioni e delle eventuali carenze indicate nel modulo di adesione al punto B della sezione “Premesse”. Il modulo di adesione è disponibile sul sito www.salutemia.net. E’ possibile anche scaricare il modulo al seguente link: https://www.salutemia.net/come-aderire al fine di compilarlo ed inviarlo via posta elettronica agli indirizzi indicati; in quest’ultima modalità è necessario verificare che il modulo utilizzato sia quello riferito al periodo dell’anno in cui si effettua la compilazione e l’invio.
- Informazioni sulla detraibilità fiscale dei premi pagati nel 2020
Segnaliamo che siamo venuti a conoscenza che, per alcuni Soci, i dati trasmessi dall’Agenzia delle Entrate relativi ai contributi versati a SaluteMia nell’anno 2020 per la dichiarazione precompilata (730/2021 e Unico/2021) risultano errati per un disguido informatico.
In tali casi, le informazioni riportate nelle precompilate devono essere eventualmente modificate dai Soci contribuenti ed in particolare:
- in caso di modello 730/2021, l’importo eventualmente esposto nel campo E26 con codice 13 dovrà essere cancellato e riportato correttamente in uno dei righi da E8 a E10 – Altre spese, con codice 22;
- in caso di modello Redditi Persone Fisiche Unico/2021, l’importo eventualmente esposto nel campo RP26 con codice 13 dovrà essere cancellato e riportato correttamente in uno dei righi da RP8 a RP13, con codice 22.
A breve comunicheremo le ulteriori ed importanti e positive novità per il prossimo biennio 2022 – 2023, seguiteci pertanto anche sul nostro sito web www.salutemia.net.
Con i più cordiali saluti
La Segreteria