Adesione al Modello 231

SaluteMia, al fine di assicurare che il comportamento di tutti coloro che operano per conto o nell’interesse dell’Ente sia sempre conforme alla legge e coerente con i principi di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, ha adottato il Modello di cui al D.Lgs.8 giugno 2001, n. 231, che è stato predisposto tenendo conto delle più recenti linee guida di categoria e delle best practice di settore.

Ha inoltre provveduto a nominare l’OdV (Organismo di Vigilanza) monocratico che è raggiungibile alla casella  segnalazioni.odv@salutemia.net

shutterstock_90537568

Codice Etico

SaluteMia persegue l’obiettivo di garantire prestazioni sanitarie integrative complementari e sostitutive rispetto a quelle erogate dal Servizio Sanitario Nazionale. Mutualità e solidarietà sono i principi su cui si basa SaluteMia che persegue finalità di interesse generale, sulla base del principio costituzionale di sussidiarietà, ed opera unicamente a favore dei propri soci, dei loro familiari, partecipanti o aventi causa ed intende far partecipare gli stessi ai benefici della mutualità associativa.

Con il Codice Etico SaluteMia intende favorire la responsabile applicazione delle regole comportamentali e promuovere il rispetto della legalità e dell’integrità morale, scoraggiando comportamenti illeciti e offensivi, anche attraverso un sistema disciplinare che reprima le violazioni del Codice medesimo.

Invia una segnalazione

È possibile trasmettere segnalazioni anche in forma anonima

     
     

    Documenti scaricabili

    In questa sezioni puoi scaricare la documentazione relativa al Modello 231 e il nostro Codice Etico.